Le migliori canzoni per bambini in inglese

La musica e il ballo sono incredibili mezzi espressivi per apprendere divertendosi;  le parti del corpo,i colori, i numeri,gli animali possono essere imparati cantando e muovendosi a ritmo di musica.

L’apprendimento di una nuova lingua, come constatato da molti studi, è facilitato se si utilizzano forme alternative come la musica, le filastrocche e le storie: metodi che noi implementiamo in tutti i nostri laboratori.

Baby Shark🎵

Un modo divertente per imparare i nomi degli animali e della famiglia è la canzone Baby Shark, che ha raggiunto i due miliardi di visualizzazioni su Youtube.

La canzone diventata popolarissima anche tra i nostri bambini, parla di una simpatica famiglia di squali composta da Mommy Shark, Daddy Shark, Grandma Shark e di come scappare da tutti loro!

Aiutandosi con le mani la canzone diventa un vero e proprio gioco interattivo tra la Labsitter e il bimbo!

Row Your Boat 🎵

Row Your Boat è una delle canzoni più tradizionali e ascoltata da milioni di bimbi in tutto il mondo. Questa canzone è un classico esempio di gioco simbolico, dove i bambini mimano dei luoghi e oggetti.

La filastrocca coinvolge il bambino in serie di movimenti da fare insieme ad un compagno che mimano una barca ed il risultato è divertentissimo!

Head , shoulders, knees and toes

If you’re happy and you know it clap your hands🎵

Queste due canzoni sono utilissime per apprendere le varie parti del corpo ed il nome delle emozioni in inglese. In “Head, shoulders, knees and toes” con dei gesti, i bambini devono sempre più velocemente indicare le parti del corpo menzionate dalla canzone senza sbagliare.

Nell’ altra canzone invece, i bambini fanno movimenti sempre più veloci come puntare i piedi o applaudire. Insomma, canzoni da sbellicarsi dal ridere!
E allora Let’s all sing along and dance con le nostre Labsitters che porteranno il tutto a casa vostra!

Scopri qui i Laboratori di Lingua di Labsitters!