Il metodo Labsitters

Abbiamo ideato un metodo di studio interamente focalizzato sull’apprendimento dei bambini.

Attraverso lezioni coinvolgenti, diversificate in base all’età e al livello d’inglese, riusciamo a far apprendere la lingua al bambino in modo naturale e divertente.

I nostri corsi di lingua sono la miglior soluzione per integrare i classici corsi scolastici e raggiungere i traguardi linguistici di cui i nostri figli hanno realmente bisogno.

Quali sono i vantaggi di un corso ideato per i bambini?

Lezioni basate
su un metodo consolidato

Studia con le nostre Labsitters

Potrai seguire le nostre lezioni da qualunque dispositivo tramite il nostro portale clienti. Tutte le nostre Labsitters sono madrelingua o bilingue.

Progressi costanti
e durevoli nel tempo

Migliora l'inglese del tuo bambino

Vedrai risultati tangibili in breve tempo, il tuo bambino te ne sarà grato oggi e, soprattutto, in futuro

Materiale didattico
esclusivo

Ricevi a casa il tuo Ludikit

Dopo l'acquisto del corso, riceverai il nostro Ludikit contenente tutto il materiale didattico necessario ed altre splendide sorprese

Come avvengono le lezioni?

Tutte le nostre lezioni sono prenotabili e fruibili tramite la nostra piattaforma digitale.

Collegandosi al proprio portale cliente sarà possibile utilizzare ogni aspetto del proprio abbonamento, inoltre, sarà possibile godere di diversi contenuti gratuiti disponibili periodicamente durante le varie fasi dell'anno.

La piattaforma Labsitters è perfettamente compatibile con tutti i dispositivi digitali.

Per una migliore fruizione delle lezioni consigliamo l'utilizzo di un dispositivo con uno schermo adeguato e di una buona connessione di rete.

Cosa serve?

Per poter seguire le lezioni serve un dispositivo digitale, tablet e notebook sono consigliati ma è possibile utilizzare anche smartphone con display dalle grandi dimensioni.

E' consigliabile l'uso di un paio di cuffie per un migliore ascolto delle nostre maestre.

E' importante possedere una connessione di rete sufficiente ad effettuare una videochiamata senza problemi di interruzione.

Non è necessario alcun tipo di materiale.
Tutto il materiale didattico vi verrà spedito a casa prima dell'inizio del corso all'interno del nostro Ludikit!

4,7 Recensioni su Google

Giovani insegnanti
madrelingua

Selezioniamo meticolosamente tutte le nostre insegnanti, le formiamo individualmente e le seguiamo durante tutto il loro percorso in azienda con strumenti e corsi d'aggiornamento.

Grazie a questa particolare attenzione al nostro personale, siamo in grado di offrirvi i migliori corsi d'inglese online dedicati ai bambini.

In che modo si sviluppa il metodo?

Il metodo Labsitters è un metodo basato sul coinvolgimento del bambino.

All'inizio del percorso viene analizzato il livello individuale del bambino in base all'età e al suo livello di conoscenza della lingua e, in base ad entrambi, viene strutturato un percorso specifico di crescita.

Ciascun bambino ha i suoi tempi, le sue attitudini ed i suoi interessi. Il nostro metodo punta alla conoscenza approfondita di ciascuno di essi per coinvolgerlo nello studio facendolo innamorare della lingua inglese.

Il percorso con Labsitters, segue quello scolastico?

Il nostro metodo è, per sua natura, indipendente dal percorso scolastico.

Il percorso scolastico mira al raggiungimento di specifiche conoscenze senza preoccuparsi del livello di padronanza della lingua del bambino.

Corsi mirati fortemente nella comprensione delle regole grammaticali che non contemplano però la possibilità di parlare realmente la lingua inglese.

Il nostro percorso non è un dopo-scuola.

Il nostro obiettivo è quello di dare ai vostri figli i mezzi concreti per poter parlare ed amare una nuova lingua.

Il nostro focus non è basato sulla conoscenza di regole grammaticali ma sulla piena padronanza del linguaggio.

L'inglese di tuo figlio non migliora? CAMBIA METODO!

Lezioni a tema

Durante il corso dell'anno organizziamo alcune lezioni "extra" che, pur mantenendo pienamente il loro scopo didattico presentano degli argomenti differenti inerenti al periodo, ex. Halloween, il Natale ecc...

Vi presentiamo a scopo illustrativo un'anteprima della nostra lezione di Halloween del 2022.

Corsi Cambridge

In alternativa ad i nostri corsi standard, per i bambini di età e livello adeguati, offriamo anche dei corsi specifici mirati al raggiungimento delle certificazioni Cambridge.

I Corsi Cambridge non hanno un costo aggiuntivo rispetto ai corsi standard, all'inizio del corso viene fatta una valutazione sul bambino/a e viene scelto il livello maggiormente adeguato.

Con i corsi Cambridge non viene spedito il nostro Ludikit ma viene fornito un libro di testo (già compreso nell'abbonamento) necessario per poter frequentare le lezioni.

Scarica la nostra brochure completa con tutte le informazioni sui nostri corsi

Qual'è il focus centrale delle lezioni?

Riassumiamo brevemente i diversi percorsi didattici, divisi per fasce d'età

BAMBINI DI 3 ANNI

Focus educativo

Gioco e scoperta

Gli incontri online per bambini di 3 anni sono un vero e proprio momento di gioco e scoperta in cui il bambino è accompagnato nei suoni della lingua inglese con canzoni, giochi di movimento e semplici laboratori manuali.

Ad esempio, vengono utilizzati la pasta modellabile, le formine e il collage.
Le attività sono brevi e si alternano tra di loro creando nel bambino la curiosità e il desiderio di giocare e di imparare con la lingua.

BAMBINI DI 4/5 ANNI

Focus educativo

Lezioni gioco

Per i bambini dai 4 ai 5 anni, sono previste delle lezioni-gioco nelle quali ogni incontro è una scoperta, seguendo un percorso con argomenti semplici e riconosciuti dai bambini come i colori, gli animali, le parti del viso, le forme geometriche, i giocattoli.

In questo modo, il bambino si avvicina alla lingua giocando, ascoltando, cantando le canzoni e creando.

I laboratori sono strutturati per rispondere alle esigenze di sperimentazione e di autonomia del bambino, in un processo di apprendimento fatto su misura per le sue competenze e necessità.

Di conseguenza, l’ascolto e la ripetizione costante fanno sì che il bambino assorba la lingua in maniera naturale e giocosa.

BAMBINI DI 6/7 ANNI

Focus educativo

Approfondiamo la lingua

Per quanto riguarda le lezioni per bambini dai 6 ai 7 anni, questo percorso copre l’età dei bambini nei primi due anni della scuola di primo grado, affiancando all’approccio ludico, di ascolto e ripetizione delle parole inizia anche un processo di riconoscimento delle parole scritte per poi passare alla scrittura delle stesse.

Il programma delle lezioni trattate per questa età sono argomenti già conosciuti dai bambini a scuola e di approfondimento degli stessi, in modo tale che l’approccio alla lingua sia il più possibile omogeneo e chiaro al bambino.

Gli approfondimenti sono svolti con giochi, video interattivi e schede didattiche in modo tale che il bambino si possa muovere utilizzando tutte le competenze in fase di acquisizione come l’ascolto, la verbalizzazione e la scrittura.

BAMBINI DI 8/10 ANNI

Focus educativo

Consolidiamo le conoscenze

Il percorso proposto per i bambini dagli 8 ai 10 anni è un mix di argomenti scolastici ed extra, in questo modo il bambino può consolidare le sue conoscenze e scoprire e affrontarne di nuove, facendo sì che le sue basi vengano consolidate e la sua curiosità non venga repressa ma anzi stimolata.

Con questa fascia di età si lavora sulla costruzione della frase verbale e poi scritta, su esercizi di comprensione e brevi letture toccando così tutte le competenze necessarie per conoscere la lingua.

Sono stati creati due percorsi: uno “base” ed uno “plus” in modo tale da poter rispondere alle esigenze sia del bambino che necessita di un ripasso di alcuni argomenti sia di stimolare chi ha già interiorizzato le basi della lingua.

BAMBINI DI 11/13 ANNI

Focus educativo

Corsi avanzati per bambini

Infine, le lezioni per preadolescenti dagli 11 ai 13 anni, sono sviluppate su due livelli: “base” e “advanced”.

Base permette di rivedere gli argomenti trattati a scuola esercitandosi con le basi di grammatica e sintassi per creare/sviluppare le fondamenta necessarie alla conoscenza della lingua.

Advanced è un percorso in cui il preadolescente viene messo nella condizione di sviluppare e accrescere le conoscenze già acquisite, un forte stimolo alla riflessione e alla verbalizzazione di temi di uso quotidiano e non solo anche grazie alla stesura di brevi testi che permettono di focalizzarsi su temi di grammatica e sintassi avanzate.

Guarda il nostro ultimo Open Day su Youtube

Attenzione: gli Open Day sono eventi simili alle nostre lezioni ma che, avvenendo in streaming su Youtube, presentano una componente interattiva e ludica limitata rispetto alle lezioni standard.