FAQ

Laboratorio a domicilio

Da quale età parte il servizio?

L’età minima da cui parte il servizio è 3 anni.

L’eta massima a cui il servizio arriva è 13 anni.

La frequenza di utilizzo del servizio è a discrezione del genitore, non è stabilito un numero fisso di ore settimanali per i laboratori. Più ore vengono fatte più velocemente il bambino riscontrerà risultati.

  • Sì, se verrà scelto lo stesso giorno. Nonostante ciò il team di Labsitters affida due ragazze per bambino/gruppo così da poter assicurare che una Labsitter sia sempre presente.
  • Nel caso il genitore scegliesse di non scegliere un giorno fisso in cui fare lezione o sposta la lezione cambiando giorno con poco preavviso, non possiamo assicurare che la Labsitter sarà la stessa.

La scelta del laboratorio da parte del genitore non è obbligatoria, consigliamo di fare una prova di tutti e tre i temi (arte, gioco e cucina), così da sensibilizzarsi alle preferenze del bambino. Se il genitore preferisce che il team di Labsitters provveda a scegliere il tema del laboratorio, anche questa opzione sarà possibile.

Le attività proposte dalla Labsitters sono studiate e fatte su misura per l’età del bambino.

L’età minima da cui parte il servizio è di tre anni. Come osservato da diversi studi i bambini piccoli hanno una velocità e capacità di apprendimento molto elevata. Partendo dai concetti basilari della lingua, Labsitters punta sul costruire una conoscenza solida della lingua già da un’età piccola.

Le tempistiche di apprendimento dipendono da diversi fattori, tra cui la frequenza con cui vengono fatti i laboratori, la velocità di apprendimento del bambino, se la lingua viene fatta a scuola oppure se è il primo impatto con la lingua e molti altri. In linea generale, se il servizio viene utilizzato con continuità, nell’arco di un anno e mezzo il bambino arriva ad avere una comprensione della lingua quasi completa e un vocabolario inglese più sviluppato rispetto agli altri.

Prenotazione

I laboratori possono essere svolti da bambini di età diversa, se l’età è molto diversa consigliamo di fare una prova e la/il Labsitter valuterà se è necessario dividerli o no.

Abbonamento

Gli abbonamenti acquistati hanno una scadenza?

Le lezioni acquisite con l’abbonamento dal genitore hanno validità di un anno da quando viene acquistato il pacchetto.

Si, per avere la certezza di avere sempre la stessa insegnante.

No, il costo orario non varia durante i giorni festivi.

Purtroppo no , il servizio è prenotabile dal lunedì al venerdì.