ATTENZIONE - Le informazioni inserite in questa pagina si riferiscono al Summer Camp 2022
Clicca qui per accedere alla pagine del Summer Camp 2023
Inglese e Sport si uniscono in un connubio perfetto per un centro estivo immerso nel verde a Terradoro: un’azienda agricola tra Sesto Fiorentino e Calenzano.
Lo spazio comprende un grande parco per fare sport, un gazebo per le attività al fresco, un orto con attività didattiche, un bosco dove fare delle escursioni, una cucina a disposizione per i nostri cooking labs e una grande sala al chiuso con aria condizionata e proiettore per il pranzo e i nostri laboratori creativi.
Le attività sportive svolte da Sport Academy sono sia sport individuali come tiro con l’arco , bocce, darts, vortex, frisbee, corsa a tempo, salto in lungo… sia sport di gruppo come tennis, pallavolo, calcio
Le attività in inglese firmate Labsitters sono quelle che da sempre ci contraddistinguono: laboratori di arte, scienze e giochi in inglese come cacce al tesoro, sale magico colorato, laboratori STEAM, ma anche music quiz, manipolazione dell’argilla, laboratorio di perline.
Le attività in natura, grazie alla bellissima location che ci accoglie faremo tante attività in contatto con la natura: attività nell’orto, passeggiate nel bosco, e giochi nei bellissimi giardini!
Il programma di attività è scelto in base alla fascia d’età dei bambini e non al livello di inglese!
Il camp sarà bilingue italiano e inglese.
A completare le attività sportive e inglese ecco le novità dei nostri camp 2022: attività lego, Masterchef, Party a tema (harry potter & pigiama party..), ceramica !
I bambini verranno divisi in 3 fasce d’età: 3-5, 6-10 e 11-13, ove possibile cercheremo di dividerli anche in gruppi per anno di età.
Il rapporto istruttori è così diviso:
1 istruttore ogni 5 bambini (3-5 anni)
1 istruttore ogni 10 bambini (6-13 anni)
Gli istruttori sono laureati in scienze motorie o sportivi per la parte sport e madrelingua o bilingue inglese per la parte Labsitters.
Sono tutti istruttori qualificati e formati con corsi in preparazione dei centri estivi e che hanno frequentato il corso di primo soccorso pediatrico.
Per il pranzo al summer camp ci sono 2 opzioni, pranzo a sacco o usufruire del pranzo della struttura cucinato direttamente nella cucina di Terradoro. Il pranzo consiste in primo, secondo, contorno e frutta e dessert.
Esempio: pasta al pomodoro + petto di pollo + insalata + budino
Kit English & Sport Summer Camp
Cosa mettere nello zaino?
Scopri le nostre sedi