Cucina

Attraverso il laboratorio di cucina il bambino potrà vivere l’esperienza di essere un cuoco, e imparare la lingua cucinando. Prima di tutto gli verranno fatti vedere gli ingredienti e attrezzi da utilizzare, poi la spiegazione della ricetta verrà fatta passo passo e interamente in lingua fino al momento più atteso di infornare e assaggiare le delizie preparate.

Oltre a questo, i bambini impareranno i sapori e l’origine culturale del piatto scelto. Il genitore non deve preoccuparsi di niente: la Labsitter arriverà a casa con tutti gli ingredienti per svolgere l’attività e assicurarsi di lasciare la cucina in buone condizioni al termine. Non vengono utilizzati i fornelli, serve solamente il forno.

Gioco

Il gioco è parte integrante della vita di un bambino e noi cogliamo al balzo questo e li facciamo giocare in modo formativo. In questo modo non solo il bambino si diverte ma impara una varietà di nuove parole nella lingua scelta per consolidare quello che impara a scuola. Alcuni esempi di giochi potrebbero essere il memory, il bingo a tema e tanto altro.

Arte

Dare sfogo alla creatività dei bambini attraverso l’arte. Ovviamente alla base dei progetti, oltre al divertimento, c’è anche l’apprendimento della lingua.

Noi crediamo molto che in un mondo in cui la tecnologia è una costante è importante dare modo al bambino di usare l’immaginazione e le mani per creare progetti fantastici. Con i laboratori d’arte i bambini potranno divertirsi a costruire robot con scatoloni, creare peluche con l’uso di calzini, colorare il sale, print making, pasta di sale, creare piccoli vasi di ceramica e molto altro ancora.

Scegli il tuo laboratorio preferito

Contattaci

Not readable? Change text. captcha txt
0