Centri estivi 2020 a Firenze- Covid19

L’estate si avvicina, è da sempre il periodo  preferito da tutti i bambini ma quest’anno le cose sono un poco diverse e per quanto non ci siano ,al momento, direttive precise sui servizi dedicati all’infanzia noi di Labsitters abbiamo studiato due proposte per l’estate dei vostri bambini.

Summer camp in Fattoria

Per questa opzione le direttive precise non ci sono ancora ma ci reputiamo fortunati noi di Labsitters dato che anche nelle passate estati  le nostre locations sono sempre state in spazi all’aperto e a contatto con la natura ed abbiamo sempre privilegiato i gruppi più piccoli, in cui il rapporto adulto-bambini è sempre stato inferiore ai 6 bambini nella fascia di età 3-5 anni e inferiore ai 10 bambini nelle fasce 6-10 e 11-13 anni.

Sempre aspettando direttive le nostre locations per l’estate 2020 saranno:

La fattoria di Maiano, sulle colline di Fiesole

e l’Accademia Cinofila Fiorentina in zona Isolotto.

Due realtà con cui Labsitters collabora da anni e con cui fin da ora stiamo studiando strategie e soluzioni per assicurare un’estate in sicurezza ai vostri bambini. Grazie anche al sostegno del comune di Firenze la realtà di un estate certo diversa dalle passate ma comunque pensata al divertimento e alla spensieratezza dei vostri bambini sta prendendo sempre più una forma concreta e bilanciata su tutte le necessarie misure di sicurezza che l’attuale situazione comporta.

Saranno organizzati l’arrivo e l’uscita dei bambini in modo contingentato in modo tale che non si creino assembramenti, la Labsitter si occuperà per l’intera settimana di un solo gruppo di bambini predisposta con tutti gli ausili di sicurezza richiesti. Il bambino vivrà l’esperienza del centro estivo esclusivamente con il proprio gruppo e con la propria Labsitter, la quale si sottoporrà al test sierologico del covid-19.Gli orari di entrata saranno, probabilmente, suddivisi tra le 8:00 e le 9:00 del mattino e le uscite tra le 16:00 e le 17:00 del pomeriggio.

Oltre all’assoluta centralità  che la sicurezza avrà nella possibilità di fare i nostri Summer camp in fattoria vogliamo farvi un breve elenco delle attività che i bambini andranno a fare:

Visita agli animali

Laboratori di Scienze

Lezioni di yoga e movimento artistico

Laboratori d’arte e riciclo 

Giochi d’acqua

Caccia al tesoro

Mini olimpiadi

Laboratori STEAM.

 

Il nostro augurio è che sia possibile:

Stay safe 

Be happy

in fattoria

con Labsitters.