• Summer Camps

    I bambini vengono divisi in fasce d’età

  • Tutto in inglese

    Tutte le attività vengono fatte in lingua inglese

  • In mezzo al verde

    Le nostre location sempre nella natura

  • Divertimento assicurato

    Con uno staff madrelingua formato

Centri estivi in inglese per bambini

English Summer Camp 2020 un’ estate in sicurezza

L’estate 2020 parla inglese via i maglioni pesanti e le sciarpe di lana perchè sono arrivate le vacanze e Labsitters, come ogni anno, propone i suoi Summer Camps tutti in lingua inglese tra giochi d’acqua e cooking class.

Labsitters seguendo le direttive vigenti ha  studiato  un piano sicurezza per i suoi centri estivi per far sì che i vostri bambini dai 3 ai 13 anni possano passare un’estate ricca di laboratori,attività all’aperto e novità in totale sicurezza.

Le strutture a Firenze

La fattoria di Maiano sulle colline di Fiesole, una realtà in mezzo alla natura con  animali,grandi prati ed il bosco in più ci sono stanze adatte all’accoglienza delle attività dei bambini nei momenti più caldi della giornata.

La seconda location scelta è l’Accademia cinofila Fiorentina, zona Isolotto, uno spazio in mezzo al verde e agli animali dove i bambini sono liberi di giocare e di vivere l’estate divertendosi e facendo esperienze positive.

Labsitters e le due realtà con cui collabora danno prerogativa alla sicurezza seguendo tutte le indicazioni finora disposte e quelle che ci saranno future per un’estate sicuramente fuori dal comune ma in cui i bambini sono, come lo sono sempre stati, i protagonisti indiscussi  dando attenzione ai loro bisogni, al loro desiderio di svago e divertimento, trasmettendo i  valori positivi di collaborazione e rispetto attraverso il gioco, le attività laboratoriali e le  esperienze a contatto con la natura e tutto questo in lingua inglese con personale madrelingua selezionato e formato secondo il metodo educativo Labsitters.

Open day virtuale abbiamo fissato due date per farvi conoscere il nostro centro estivo da vicino, farvi conoscere il team, la location, il programma e tanto altro. Cliccate qua sotto per richiedere la brochure e/o per partecipare a uno dei nostri open day.

Quando?

Copriamo tutta l’estate, da Giugno fino a Settembre (Agosto compreso).

Domande?

In questo momento di ancora incertezza alcune domande a cui il team Labsitters è lieto di rispondere in un’ottica di trasparenza nel rapporto con le famiglie.

Quali sono gli orari di inizio e fine del centro estivo Labsitters?

I centri estivi targati Labsitters accolgono i bambini dalle 8:00 alle 9:00 in modo tale da permettere un afflusso veicolato, dove i diversi gruppi non abbiano modo di incontrarsi. Ogni gruppo avrà un orario definito di inizio e fine giornata a cui i genitori/baby sitter/adulto di riferimento si atterrà. L’uscita sarà dalle 16:30 alle 17:30 seguendo le stesse regole dell’entrata.

Come vengono gestiti i materiali utili allo svolgimento delle attività laboratoriali?

Ogni bambino riceverà un suo personale kit ad inizio settimana che userà in maniera esclusiva.

Come viene gestito il servizio mensa?

I bambini saranno seduti ad una distanza di 1.80 cm l’uno dall’altro privilegiando la turnazione tra i gruppi su base oraria.

Come verrà gestita l’igienizzazione dei locali interni?

Ad ogni fine uso di tavoli,sedie ed altro mobilio verrà fatta l’igienizzazione con prodotti adatti.
I locali saranno costantemente arieggiati. Ad ogni uso dei servizi igienici avverrà un igienizzazione degli stessi.

é obbligatorio l’uso della mascherina in ogni situazione?

La mascherina sarà obbligatoria  negli spazi chiusi per quanto igienizzati ed arieggiati. Per le attività di gioco all’aperto i bambini dovranno indossare la mascherina solo se non sarà possibile mantenere la distanza di sicurezza.

Riguardo a questo punto ci teniamo a segnalare l’opinione di medici pediatri sull’utilizzo della mascherina durante giochi di movimento come altamente sconsigliata, le attività di gioco all’aperto sono studiate proprio partendo dal cardine della distanza, in modo tale da permettere il non utilizzo della protezione.

I Labsitters verranno controllati dal punto di vista sanitario?

Sarà nostra premura occuparci di questo punto nelle modalità previste dalla legge.

Come avverrà il controllo delle condizioni di salute dei piccoli partecipanti ai Summer camps?

Attraverso l’utilizzo di termo scanner all’arrivo dei bambini e attraverso la compilazione da parte dei genitori di uno specifico questionario.

I centri estivi sono a numero chiuso? Qual è il rapporto tra bambini e Labsitter?

Sì, i summer camp sono a numero chiuso con un rapporto di 1 Labsitter ogni 5 bambini nella fascia 3-5 anni e di 1 Labsitter ogni 7 bambini nella fascia 6-10 e 11-13 anni.

Labsitters si preclude la possibilità di cambiamenti sulla base delle direttive preposte dalla legge.


Cosa faremo?

Labsitters si basa su dei capisaldi come il personale madrelingua, locations accoglienti e sicure, programmi specifici per età, attività all’aperto come “Caccia al tesoro” e “Mini Olimpiadi”, i laboratori creativi e gli esperimenti di scienze e cooking class….

Bambini età 3-13 anni

Tutte le attività sono svolte in inglese per fornire una full immersion in lingua per i bambini che vi partecipano.
Il focus di Labsitters è quello di creare piccoli gruppi , per incentivare i bambini al dialogo in inglese con le Labsitters madrelingua.

Le novità dell’estate 2020:

  • We are green – ridiamo vita a materiali di scarto giocando con le 3 R: riutilizzo, riuso e riciclo
  • Attività Steam (Science ,Technology ,Engineering, Art, Maths) – attività ludiche in cui il bambino si interfaccia con materie scientifiche grazie anche all’utilizzo dell’arte
  • Corso di Yoga/psicomotricità – Muoviamoci nella natura, laboratorio di movimento per una crescita di consapevolezza del proprio corpo, stare bene con se stessi è un buon inizio per stare bene con gli altri!

Guarda il video di un nostro Summer Camp

I nostri centri estivi, si svolgeranno

GOLF CLUB UGOLINO

Via Chiantigiana, tra Bagno a Ripoli e Impruneta

Per i più sportivi abbiamo attivato un English Sport Summer Camp. Laboratori di arte, gioco, musica e cucina ma anche tanto sport!

FATTORIA DI MAIANO

Fiesole (FI)

Alla fine dell’anno scolastico, i bambini possono scatenarsi a contatto con la natura nel verde della Fattoria di Maiano, ad un passo da Firenze.

ACCADEMIA CINOFILA FIORENTINA

Zona Isolotto (FI)

Tutto giugno saremo presenti all’Accademia Cinofila Fiorentina, una settimana di full immersion d’inglese a contatto con gli animali.

Scuola Santa Teresa

Via Pratese (FI)

Tutto giugno saremo presenti all’Accademia Cinofila Fiorentina, una settimana di full immersion d’inglese a contatto con gli animali.

Labsitters srl Via G.B. Vico 8, 50136 Firenze | P.I. 06675490483 | info@labsitters.com © 2016-2019 Lab Sitters all rights reserved | Privacy Policy | Cookie Policy